plesso angeliLa scuola VIttorio Veneto è ubicata nel quartiere più antico della città, ossia è il quartiere di San Domenico dall'omonima chiesa o quartiere degli Angeli per la presenza del vivino cimitero monumentale degli Angeli.

Il quartiere,  è stato il primo insediamento conosciuto della città, e da esso ha abuto origine lo sviluppo della città di Caltanissetta. L’edificio scolastico venne costruito tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 al centro del quartieri Angeli che, fino ad allora, risultava essere uno dei più popolosi; infatti,  la quasi totalità della popolazione abitava nei quattro quartieri formati dall’incrocio delle due vie principali.

Ad oggi presso l'edificio scolastico denominato plesso "Angeli " trovano posto:

- La Scuola dell’Infanzia “Santa Domenica”, composta da due sezioni che lavorano “a classi aperte”. Le sezioni funzionano a tempo pieno; è previsto il servizio mensa con un tempo scuola che va da lunedì a venerdì dalle ore 8,15 alle ore 16,15.

- La Scuola Primaria “Vittorio Veneto” che comprende cinque classi con un tempo scuola di 40 ore settimanali, distribuite in cinque giorni lavorativi. È previsto il servizio mensa, l’entrata è fissata per le ore 8,15 e l’uscita per le ore 16,15.

- La Scuola secondaria di I grado costituita da 4 quattro classi. Il tempo scuola è di 40 ore settimanali, distribuite in cinque giorni lavorativi, dalle ore 8,15 alle ore 16,15, comprensivo del servizio mensa.